saem

Corsi di Specializzazione

Scuola Astigiana Estetica Moderna
              Via Milliavacca, 3       14100  Asti
                 Telefono: 0141 351498
                          Fax: 0141-558492
          scuolaesteticasaem@libero.it


Nata nel 1999, la SAEM, Scuola Astigiana Estetica Moderna, rappresenta la prima ed unica agenzia formativa - accreditata presso la Regione Piemonte e operante nella Provincia di Asti - erogante corsi di formazione riconosciuti in estetica e benessere agli alunni che hanno assolto l’obbligo formativo o solo l’obbligo scolastico ma maggiorenni, senza limite di età.

La SAEM, diretta dalla Sig.ra Margherita Rabbione, è il frutto dell’esperienza pluriennale che la titolare ha maturato nel settore...Leggi tutto...

Itinerario C

Obiettivi dell’attività:

Il corso di formazione teorica è finalizzato ad integrare le cognizioni pratiche acquisite attraverso l’esercizio della precedente attività lavorativa, in funzione degli obiettivi indicati nel Percorso B.

Durata:

Frequenza minima:

Annuale – 300 ore

Il superamento dell'anno formativo è subordinato alla frequenza di almeno 2/3 del monte orario ed al raggiungimento di un profitto sufficiente.

Programma:

Psicologia ed etica professionale, normativa di settore e sicurezza del lavoro, chimica e cosmetologia, anatomia, fisiologia, dermatologia, igiene ed alimentazione informatica formazione imprenditoriale, tecnica professionale.

Requisiti per l’ammissione:

Il corso è rivolto a tutti coloro che dimostrino di avere i requisiti di legge richiesti per potervi accedere, attraverso la presentazione di "Determinazione Regionale di ammissione al corso di formazione teorico-pratica di 300 ore".

Selezione iniziale:

Colloquio motivazionale + eventuale prova di selezione.

Luogo di svolgimento:

In sede, Via Milliavacca, 3 - Asti

Quota a carico degli allievi:

Iscrizione € 280 + Corso € 1.150 + Quota d'esame da definirsi

Certificazione finale:

Attestato di Qualificazione Estetista

Durata del Corso:

Marzo 2014 - Giugno 2014

Orario di frequenza:

Diurno

N. minimo alunni:

Termine ultimo di accettazione domande:

12

15/03/2014